Sala Stampa

Comunicati stampa

01/12/2017

Dal 2 al 10 dicembre Assogomma e Federpneus, sotto l’egida di Pneumatici sotto controllo  rinnovano la loro presenza al Motorshow di Bologna- PAD.16 -  per parlare di sicurezza al volante insieme alla Polizia di Stato.  

Dal 2 al 10 dicembre Assogomma e Federpneus, sotto l’egida di Pneumatici sotto controllo  rinnovano la loro presenza al Motorshow di Bologna al padiglione 16 per parlare di sicurezza al volante insieme alla Polizia di Stato.

Un rapporto di collaborazione cresciuto nel tempo, condividendo importanti campagne di sensibilizzazione, formazione e controlli che si concretizza anche nell’edizione 2017, anno delle celebrazioni dei 70 anni della Polizia stradale. Un’occasione certamente di rilievo in cui puntare i riflettori sull’importanza di circolare muniti di un corretto equipaggiamento per affrontare la stagione fredda, promuovendo la  campagna “Inverno in Sicurezza”.

Durante i mesi invernali, infatti, è fondamentale preparare l’auto per viaggiare nelle migliori condizioni possibili, quando l’asfalto diventa insidioso e le temperature scendono sotto i 7 gradi.  Lo stand della Polizia di Stato diventa il luogo dedicato alla sicurezza nel quale Assogomma e Federpneus  avranno l’occasione di distribuire il nuovo volantino realizzato per la campagna “inverno in Sicurezza 2017-2018” e in cui la Polizia Stradale sarà a disposizione per fornire tutte le indicazioni relative al codice della strada e alle ordinanze d’obbligo, in vigore dal 15 novembre al 15 aprile su molte strade e Autostrade della Penisola.

Un appuntamento importante per ribadire con forza come la sicurezza passi dalle gomme, unico contatto tra il veicolo e il suolo. In inverno con strade scivolose, bagnate, gelate, o innevate, ridurre gli spazi di frenata con pneumatici adatti è un aiuto concreto per viaggiare più sicuri e  ridurre gli incidenti stradali: questo in sintesi il messaggio che Polizia di Stato, Assogomma e Federpneus porteranno all’attenzione del grande pubblico in uno degli eventi motoristici più importati ed attesi dell’anno, qual è il Motorshow di Bologna.