Sala Stampa

Milano 17/11/-9/12/2012

Dal 17 novembre al 9 dicembre Assogomma e Federpeneus con il patrocinio del Comune di Milano promuovono sul territorio milanese l'iniziativa "PNEUMATICI OK: +SICUREZZA -SMOG":

Milano 30/11/2012

Pneumatici invernali: una sicurezza in più che può far risparmiare. Presentato oggi a Milano lo studio effettuato dal Politecnico di Torino in collaborazione con Assogomma.

Milano 12/11/2012

Presentato oggi 12 novembre a Milano il progetto "PNEUMATICI OK: +SICUREZZA - SMOG" .

Roma 13/10/2012

Assogomma partecipa dall'11 al 13 ottobre alla 27° edizione del Premio Uiga Auto Europa 2013. Il mondo dei pneumatici si prepara a una grande novità in favore dell'automobilista: dal 1° novembre entrerà in vigore obbligatoria l'etichettatura dei pneumatici

Palermo 08/10/2012

No Smog Mobility. Assogomma e Federpneus hanno organizzato il controllo gratuito dei pneumatici per tutti i mezzi che si sono fermati allo stand in Piazza Croci a Palermo

Palermo 5-7/10/2012

Assogomma e Federpneus partecipano all'evento No Smog Mobility a Palermo per promuovere con Pneumatici sotto controllo i valori della mobilità sostenibile e in sicurezza.

Napoli 25/07/2012

Il Compartimento della Polizia Stradale della Campania e Molise e Assogomma, hanno diffuso oggi i dati relativi al progetto " Vacanze Sicure": l'iniziativa che ogni anno Assogomma, Federpneus e Polizia Stradale mettono in campo per controllare lo stato dei pneumatici delle auto in circolazione sulle strade e autostrade dello stivale.

Milano 23/07/2012

Il Compartimento della Polizia Stradale della Lombardia e Assogomma, hanno diffuso oggi i dati relativi al progetto " Vacanze Sicure". In Lombardia i controlli sono stati 3.147 e i dati rilevati dalle pattuglie della Polizia Stradale sono stati elaborati in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Catania 17/07/2012

Presentati oggi presso il Compartimento della Polizia Stradale i dati relativi al Compartimento della Sicilia Orientale di " Vacanze Sicure 2012".A commentarli il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale Andrea Spinello e il direttore di Assogomma Fabio Bertolotti.

Roma 13/07/2012

Presentati oggi i dati di " Vacanze Sicure 2012": l'iniziativa che ogni anno Assogomma, Federpneus e Polizia Stradale mettono in campo per controllare lo stato dei pneumatici delle auto in circolazione sulle strade e autostrade dello stivale: due auto su dieci fermate dalla Polizia Stradale hanno pneumatici e cinture non conformi

Napoli 04/05/2012

Tenutasi oggi a Napoli dal Dirigente del servizio Polizia Stradale del Compartimento della Campania e del Molise Giuseppe Salomone e dal Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Vacanze Sicure 2012" . L'iniziativa coinvolge a partire dal 5 maggio le province della Campania e del Molise con migliaia di controlli su autovetture, motocicli e ciclomotori che proseguiranno fino al 5 giugno 2012.

Catania 02/05/2012

Presentata oggi a Catania l'iniziativa "Vacanze Sicure 2012" per la Sicilia Orientale. Il Dirigente del Servizio Polizia Stradale della Sicilia Orientale Andrea Spinello e il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti hanno illustrato le modalità e le finalità dei controlli che verranno effettuati sui mezzi in transito su strade e autostrade nelle Province di Messina,Catania,Siracusa, Enna e Ragusa fino a metà giugno

Milano 27/04/2012

Presentata oggi a Milano dal Dirigente del servizio Polizia Stradale del Compartimento Lombardia Tommaso Cacciapaglia e dal Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti l'iniziativa a carattere nazionale "Vacanze Sicure 2012":
Promossa dal Ministero dell'Interno in collaborazione con Assogomma e Federpneus, nell'ambito della campagna nazionale di sicurezza stradale "Pneumatici sotto controllo", Vacanze Sicure 2012 prende il via proprio da Milano, oggi 27 aprile, con migliaia di controlli sulle auto che proseguiranno fino a metà giugno.

Madonna di Campiglio 7-9/02/2012

Assogomma e Federpneus organizzano nella splendida località di Madonna di Campiglio (TN), per la settima stagione consecutiva, i test dinamici (riservati alla stampa) volti a dimostrare l'importanza del pneumatico invernale ai fini della sicurezza stradale. Prove tecniche su strada chiusa al traffico e presso un'area test dedicata, con vetture multimarca per ricreare situazioni di quotidianità e dimostrare come i pneumatici invernali siano la vera soluzione per fare sicurezza stradale limitando i disagi causati dal tempo.