Sala Stampa

Comunicati stampa

02/12/2016

Anche in questa occasione Polizia Stradale, Federpneus ed Assogomma saranno insieme al Padiglione 29 stand 26 per parlare di sicurezza stradale.

Anche in questa occasione Polizia Stradale, Federpneus ed Assogomma saranno insieme al Padiglione 29 stand 26 per parlare di sicurezza stradale.

Soprattutto nella stagione invernale è fondamentale il corretto equipaggiamento per viaggiare sicuri. I pneumatici invernali infatti garantiscono le migliori prestazioni alle basse temperature tipiche dell’inverno.

Lo stand della Polizia al padiglione 29 sarà il cuore di numerose attività informative ed educative e le due Associazioni, dei Produttori e dei Rivenditori specialisti, promuoveranno insieme alla Polizia la campagna “Inverno in Sicurezza”.

Sarà in distribuzione il volantino realizzato per la campagna 2016-2017 e gli agenti della Polizia Stradale saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni relative al codice della strada e alle ordinanze d’obbligo in vigore dal 15 novembre su molte strade e Autostrade.

La Polizia inoltre terrà dei momenti formativi sullo stand e tra gli argomenti trattati, l’importanza dei pneumatici sarà oggetto di approfondimento specifico.

Sui grandi schermi che animeranno lo stand della Polizia scorreranno le immagini e i filmati delle tante attività condivise in oltre 10 anni di reale partenariato a favore della sicurezza stradale.

L’importanza di un equipaggiamento omogeneo, il vantaggio di utilizzare in questa stagione gomme marcate con il pittogramma alpino, l’importanza di utilizzare gomme invernali anche con vetture 4x4 e SUV,  la riduzione degli spazi di frenata con pneumatici invernali saranno illustrate anche attraverso i numerosi filmati realizzati in questi anni in occasione dei test invernali che sempre hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento della Polizia Stradale.

La sicurezza passa dalle gomme, unico contatto tra il veicolo e il suolo. In inverno con strade scivolose, bagnate, gelate, o innevate, ridurre gli spazi di frenata con gomme adatte è un aiuto concreto per viaggiare più sicuri e  ridurre gli incidenti stradali: questo in sintesi il messaggio che la Polizia Stradale, Assogomma e Federpneus porteranno all’attenzione del grande pubblico in uno degli eventi motoristici più importati ed attesi dell’anno, qual è il Motorshow di Bologna.