<p>Sala <strong>Stampa</strong></p>
Archivio Anni Precedenti
Comunicati stampa 2011
26/07/2011Presentati i risultati dell'indagine VACANZE SICURE 2011. Il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale "Sicilia Occidentale" dott. Giovanni Di Ballo e il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti hanno illustrato i dati risultanti dai 3700 controlli effettuati sui mezzi in transito sulle strade e autostrade. In Sicilia il 14% delle automobili fermate dalla Polizia Stradale non è in regola
12/07/2011Presentati oggi a Roma dal Direttore del Servizio Polizia Stradale dott. Roberto Sgalla e dal Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti i risultati dell’ indagine nazionale Vacanze Sicure 2011
Oltre il 15% delle automobili fermate dalla Polizia Stradale non è in regola.
Oltre il 15% delle automobili fermate dalla Polizia Stradale non è in regola.
10/05/2011Presentata oggi a Palermo dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale "Sicilia Occidentale" dott. Giovanni di Ballo e dal Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti l’iniziativa "Vacanze Sicure 2011" per la Sicilia promossa dal Ministero dell’Interno in collaborazione con Assogomma e Federpneus. L’iniziativa coinvolgerà a partire dall’11 maggio le province della Sicilia Occidentale, con migliaia di controlli sulle auto che proseguiranno fino a inizio giugno.
04/05/2011Presentata oggi a Genova l’iniziativa "Vacanze Sicure 2011" per la Liguria promossa dal Ministero dell’Interno in collaborazione con Assogomma e Federpneus. L’ampia attività è stata illustrata dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale della Liguria Tommaso Cacciapaglia e dal Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti.
28/04/2011Presentata oggi l’iniziativa "Vacanze Sicure 2011" promossa dal Ministero dell’Interno in collaborazione con Assogomma e Federpneus, nell’ambito della campagna nazionale di sicurezza stradale "Pneumatici sotto controllo".
Progetto "Vacanze Sicure"
31/03/2011Pneumatici invernali: tempo di bilanci e prospettive per le prossime stagioni. Assogomma e Federpneus fanno il punto sui risultati dell’inverno passato proponendo sia agli automobilisti sia agli addetti ai lavori consigli e soluzioni per un futuro migliore.
Presentazione
11/03/2011A seguito del grande successo dell’iniziativa "Più aria meno benzina, più sicurezza meno smog" lanciata a settembre 2010 da Comune di Bergamo, Assogomma e Federpneus, fino a luglio 2011 sarà possibile controllare, gratuitamente, lo stato dei propri pneumatici presso uno dei tanti rivenditori specialisti che hanno aderito all’iniziativa. Scarica qui l’elenco completo dei gommisti.
Elenco Gommisti iniziativa
7-10/02/2011Assogomma e Federpneus hanno organizzano a Cervinia i test dinamici volti a dimostrare l’importanza del pneumatico invernale ai fini della sicurezza stradale. Prove tecniche su strada chiusa al traffico e presso un’area test dedicata, con vetture multimarca, scuolabus, autoambulanze e van, per ricreare situazioni di quotidianità e dimostrare come i pneumatici invernali siano la vera soluzione per fare sicurezza stradale limitando i disagi causati dal tempo.